lunedì 31 agosto 2020

I nostri candidati alle Elezioni Regionali Marche 2020: Bellomaria Michela

Il 20 e 21 SETTEMBRE sono indette le Elezioni per il rinnovo dell’Amministrazione Regionale.
Il PD, col candidato Maurizio Mangialardi (sostenuto da molti Sindaci delle Marche e da diverse liste civiche) propone un programma per le Marche ben dettagliato e costruito partendo dall’ascolto e dalla partecipazione delle associazioni del territorio e dei cittadini.
Un PROGRAMMA CONCRETO che potrà garantire alle Marche uno sviluppo di tutti i territori, dalla costa fino a quelli del bellissimo entroterra.
A fianco del Presidente serve una squadra che unisca figure con competenze amministrative già acquisite e figure provenienti dal mondo del lavoro e delle professioni, quotidianamente a contatto con le necessità di aziende e cittadini.
Una squadra equilibrata dal punto di vista di genere, con una prevalenza di DONNE che da oggi presentiamo alla comunità per poterne valutare lo spessore.
Ricordiamo che il candidato Presidente Maurizio Mangialardi è stato scelto dai marchigiani, ha competenze consolidate di amministrazione di un comune come Senigallia, ha ricoperto la carica di Presidente dell’ANCI Marche che gli ha permesso di conoscere le problematiche di tutto il territorio marchigiano e lo ha portato ad interloquire con i vari governi nazionali per le istanze che venivano evidenziate dai territori.
Un Presidente VERO che presenta un programma politico concreto, realizzabile e non fatto da soli slogan!
Dedicheremo un post ad ogni candidato. A tutti abbiamo posto la stessa domanda: "Parlaci un po di te, cosa ti ha spinto a candidarti e qual è il tuo progetto per le Marche"

In rigoroso ordine alfabetico andiamo a conoscere: Michela Bellomaria.

"Sono Michela Bellomaria e sono la candidata del Partito Democratico per le prossime elezioni regionali per l’Area Montana.

Ho 39 anni, sono di Cerreto d’Esi, ho un bambino di 5 anni, sono un operatore socio-sanitario. Ho sempre avuto la passione per la politica e nel 2009 mi iscrissi al Partito Democratico spinta dall’entusiasmo verso questo nuovo soggetto politico che andava a cambiare volto al riformismo italiano. Nello stesso anno, mi candidai nella lista civica a trazione PD per le comunali e replicai nel 2014, quando venni eletta in Consiglio Comunale sempre con una lista civica. Sono sempre stata molto attiva anche nella società civile cerretese: ho fatto parte della Pro Loco, dell’AVIS e ho contribuito a fondare il gruppo comunale di Cerreto d’Esi.

Nel passato più recente, ho sostenuto e promosso le battaglie del circolo PD di Cerreto d’Esi in netta opposizione all’attuale amministrazione comunale cerretese, che sta distruggendo tutte le fondamenta sociali, politiche e comunitarie di Cerreto d’Esi.

Nel partito, ho sempre cercato di portare il mio contributo di idee e proposte, impegnandomi in tutti i fronti affinché il nostro partito continuasse ad esprimere donne e uomini capaci e competenti per la guida delle nostre comunità.

Sono stata eletta nell’assemblea provinciale e regionale e sono membro della segreteria della Federazione di Ancona guidata da Sabrina Sartini.

Come candidata alle prossime regionali, sto portando avanti una campagna elettorale che si fondi sulla normalità, sulla quotidianità e sulla discontinuità.

Prima di essere una candidata, sono una normale cittadina, con un lavoro comune che vive, lavora e cresce la propria famiglia nel nostro territorio, toccando con mano e combattendo quotidianamente con le difficoltà su sanità, depauperamento di servizi e carenze infrastrutturali, come tutti i cittadini.

Con la mia professione di operatore socio-sanitario che mi vede impegnata dalla parte dei più fragili, mi confronto tutti i giorni con i paradossi e le lungaggini del nostro sistema sanitario.

Ho messo tutto ciò al centro della mia campagna elettorale, attraverso la quale mi impegno ad incontrare in maniera propositiva e capillare i cittadini di tutte le comunità dell’area montana: dai grandi centri fino ad arrampicarmi per raggiungere anche il più piccolo borgo di montagna.

A livello politico, in tutti gli organismi, ho espresso la necessità di agire in discontinuità rispetto al passato, attraverso persone ed idee nuove. Il nostro candidato Maurizio Mangialardi interpreta nella maniera migliore questa necessità che viene dal basso: dai nostri circoli e dai nostri concittadini.

Come candidata alle prossime elezioni regionali ho un solo obiettivo: ridare dignità e voce a tutti i cittadini dell’area montana e a tutti i marchigiani che per troppo tempo si sono sentiti e tutt’ora si sentono di serie B."

Ringraziamo Michela per aver aderito alla nostra iniziativa oltre che per la prontezza con la quale ci ha inviato il suo testo, a dimostrazione della sua grande sensibilità ed umiltà, doti che avevamo ampiamente compreso dalle righe da lei scritte. Questo per noi è un motivo in più per farle un grande "in bocca al lupo" per la sua campagna elettorale che, entrando nel vivo, a cosi poche settimane dalle elezioni, diventerà sicuramente più dura e faticosa. Michela noi siamo con te, cosi come saremo con gli altri candidati di espressione PD della nostra Provincia. Forza PD, insieme alla nostra gente, difendiamo Le Marche.

Un convinto abbraccio,

La Redazione